Ricerca ""
Risultati ricerca:
28 Gennaio 2021
TRASPORTO AEREO
Enav, proclamato sciopero di 4 ore
I sindacati hanno proclamato uno sciopero di 4 ore per tutto il personale Enav. Possibili cancellazioni di voli in partenza e in arrivo sul territorio nazionale.
26 Gennaio 2021
ISTRUZIONE
Scuola, venerdì sciopero. A Roma proteste sotto il Ministero
Per il comparto istruzione la protesta è stata indetta, hanno spiegato i sindacati, per rivendicare il pagamento degli stipendi arretrati, per la tutela e la sicurezza degli alunni e dei lavoratori, per aumenti salariali, per adeguamento dell`organico "alle maggiori necessità di questo periodo di crisi".
26 Gennaio 2021
LOGISTICA
Toscana, Fabiani incontra sindacati e azienda sulla crisi della Copa
Duecento famiglie sono senza stipendio da dicembre per la crisi di liquidità di Copa a.r.l, società cooperativa con sede a Calenzano che opera nel settore dei trasporti su strada e settori connessi della logistica. Il caso è stato al centro dell'incontro di questa mattina, tra regione Toscana, sindacati e azienda.
18 Gennaio 2021
AREOPORTI
Scalo Elmas, protesta di 600 lavoratori davanti alla regione Sardegna
Davanti al Consiglio regionale della Sardegna si svolgerà il presidio organizzato dai sindacati di categoria territoriali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti Sardegna per sollecitare la Regione a intervenire sulla difficile situazione dei 600 lavoratori delle aziende dell'aeroporto di Cagliari.
22 Dicembre 2020
TPL
Sindacati, verso la mobilitazione per il rinnovo del contratto
“Visto l’esito dell’incontro che si è concluso con un verbale di mancato accordo, non vi è altra strada percorribile se non quella di proseguire verso la mobilitazione nazionale, attraverso l’avvio formale della seconda fase delle procedure di raffreddamento e conciliazione”. E’ quanto riferiscono unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl FNA
11 Dicembre 2020
TRASPORTI
Tpl, sindacati: verso mobilitazione per rinnovo contratto
I sindacati di categoria sottolineano come dopo uno stop di alcuni mesi delle trattative a causa della pandemia, il confronto con le parti datoriali Asstra, Agens e Anav "è nuovamente saltato" e sono pronti a una mobilitazione di tutto il settore "per ottenere un adeguamento salariale e normativo".
09 Dicembre 2020
PETROLIO
Benzinai in sciopero dal 14 al 17 dicembre. Garante: va ridotto
Sciopero dei benzinai, il pìù lingo mai decretato, per tre giorni, dal 14 al 17 dicembre sulla rete ordinaria e autostradale. Per questo l'Autorità di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici assenziali ha chiesto ai sindacati di ridurre le chiusure, a causa dell'emergenza sanitaria in corso, pur ritenendo legittima l'astensione proclamata, e ha invitato le parti a una ripresa del dialogo.
02 Dicembre 2020
TRASPORTO PUBBLICO
Sindacati: Roma Metropolitane verso fallimento, è mobilitazione
Per Cgil la Filt Cgil di Roma e del Lazio, Roma Metropolitane "scivola verso il fallimento e gli impegni non mantenuti dal Campidoglio mettono a repentaglio salari, posti di lavoro e perfino l'esistenza stessa dell'azienda".
26 Novembre 2020
SETTORE CHIMICO
Treofran, sindacati: inaccettabile la formula del licenziamento collettivo
“Licenziamento collettivo per cessazione di impresa conseguente alla messa in liquidazione della società” è uno dei casi di deroga previsti dalla norma sul blocco dei licenziamenti varato dal Governo per la pandemia. Per Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil si tratta di una scelta della multinazionale Jindal per aggirare le leggi italiane.
25 Novembre 2020
METALMECCANICI
Pininfarina, ingegneri in piazza a Torino: "No a 135 esuberi"
Presidio questa mattina a Torino, in piazza Castello, davanti alla Regione Piemonte, degli ingegneri della Pininfarina Engineering, società che fa capo alla Pininfarina, detenuta dall'indiana Mahindra, che ha annunciato di volerla liquidare: a rischio 135 posti di lavoro, tutti altamente qualificati.
17 Novembre 2020
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
P.A., sindacati: nessuna apertura da Governo, sciopero il 9 dicembre
I sindacati di categoria della funzione pubblica di Cgil, Cisl, Uil, hanno proclamato lo sciopero nazionale di comparto per il 9 dicembre per l`intera giornata o turno di lavoro, con la garanzia dei servizi minimi essenziali previsti.
17 Novembre 2020
SANITA'
Medici, sindacati: proclamato stato di agitazione
I sindacati di categoria dichiarano lo stato di agitazione per segnalare all`intera opinione pubblica "i rischi del tracollo della medicina territoriale e conseguentemente le serie ripercussioni sulla popolazione".
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 1126
Pagina
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Successive
- Pagine totali 57